Posted: ottobre 20th, 2009 | Author: admin | Filed under: programma | No Comments »

front flip 0285-copy

LEZIONI

E CAMPS



Non hai mai messo piede sulle neve e vuoi imparare a sciare o fare snowboard?

Oppure ti sei stancato di scendere essere sempre allo stesso livello e vuoi migliorare e goderti maggiormente la montagna?

Da quest’anno é possibile organizzare con noi lezioni con maestri certificati tutti i fine settimana nelle vicine Sestola, Corno alle Scale, Abetone o anche in comprensori alpini:

-Lezioni individuali

-Lezioni di gruppo

-Programmi per bambini

-Speciali programmi e uscite Freeride !


Dal principiante assoluto all’esperto che vuole perfezionarsi, migliorare la tecnica e la sensibilitá in pista come in fuoripista.



Lezioni private sci e snowboard

30 euro/h 1 persona

40 euro/h 2 persone*

45 euro/h 3 persone*

50 euro/h 4 persone*


*prezzo da dividere tra i partecipanti


Lezioni colletive:

Le lezioni colletive sono un ottimo modo per avvicinarsi a questo sport in maniera piú rilassata e divertente, il che facilita e velocizza notevolmente l’apprendimento. Sono indicate per bambini, principianti assoluti e non.

10 euro/h per allievo  (minimo 5 persone)

gruppi divisi per livello



Bambini:

Speciali programmi per imparare giocando, aggevolando le capacitá mentali e motorie dei bambini (min. 3 anni)


CAMP:

Camp intensivo pista:

Due giorni dedicati al miglioramento intensivo della tecnica e delle sensibilitá, con esercizi percettivi rivolti a scardinare errati schemi motori ed acquisire maggiore padronanza dell’attrezzo e coscienza dei movimenti. Nel pomeriggio ci concentreremo sulle riprese video e focalizzeremo l’attenzione sulla correzione del gesto tecnico.


175 euro ( 1 notte in hotel mezza pensione, 2 gg di skipass, camp)

3 ore al giorno di lezione sul campo, 1 ora correzione video

Il camp si puó svolgere nelle vicine Sestola, Corno alle Scale, Abetone


Pensiero….FREERIDE

Sciare in neve fresca é, secondo me, uno sport differente. Non solo perché cambiando notevolmente l’attrezzatura  la tecnica necessariamente si deve adattare ad una nuova situazione, ma sopratutto perché cambia radicalmente l’approccio alla montagna, cambiano le senzazioni….cambia il concetto di libertá. Probabilmente sciare in neve farinosa  non é da considerarsi nemmeno uno sport. Forse é la cosa piú vicino al volare che abbia mai provato,  sembra di avere un super potere o qualcosa di simile… saltare, surfare, galleggiare, sprofondare per poi risaltare e condividere tutto ció con un buon amico. La tecnica é come sempre importantissima, non secondo i canoni che abbiamo conosciuto in pista ma, viceversa, è sempre subordina al sentirsi liberi, al divertirsi, all’ essere fluidi, scendendo in sicurezza su ogni tipo di pendio. L’aspetto tecnico deve essere quindi un mezzo e non un fine, uno strumento per poter godere maggiormente di una discesa, per sentirci capaci (noi piccoli piccoli) di domare la bellezza di questi ambienti enormi e unici.




Freeride camp:

Un week end indimenticabile di sci in fuoripista, con particolare attenzione alle tecnica e al divertimento ma anche alla sicurezza , alla scelta del pendio, alla tipologia della neve e tutti i pericoli legati alla montagna. Uscite nei migliori comprensori polverosi alpini (Monte Rosa, Tonale, St. Anton, Chamonix ecc)


275 euro a persona (alloggio in B&B, 2gg di skipass, 2 gg di freeride camp, foto e video)


Obbligatori casco, ARVA, pala e sonda. (possibilitá di noleggio)

Vivamente consigliati sci fat, con larghezza sotto scarpone superiore ai 90 mm (possibilitá di noleggio)



snow

IMG_0150 copycorso freeridecorso freeride